Basta poco

E alla fine è arrivato!

Quel giorno fantastico che ci permette di mettere il punto e andare a capo.

Già, perché non vorrei essere frainteso, ma la grandezza di questa data sta solo nel fatto che è il nostro primo anniversario dal concepimento dell’idea. Il fatto poi che capiti in una data palindroma dal significato misterioso è pura coincidenza.

Meno casuale, invece, è il fatto che siamo pronti a festeggiare quanto fatto finora, per essere preparati a partire con più energia di prima. Non ci conoscevamo e ci siamo messi insieme intorno ad un sogno. Non era affatto scontato, ma, attaccati ad una speranza, siamo rimasti uniti anche dopo esserci conosciuti. Da oggi lavoreremo insieme per il successo del nostro progetto.

Nel video che abbiamo preparato potrete conoscere i punti e le date principali del cammino che da qui ad un anno ci porterà sopra i cieli della Sardegna. Partiamo oggi stesso con un programma impegnativo che richiederà passione, dedizione, perseveranza e, soprattutto, il coinvolgimento attivo di tutti i simpatizzanti e sostenitori.

Sappiamo bene che questo è un momento difficile per tanti, ma proprio per questo dobbiamo reagire e fare qualcosa. Il nostro intento è solo quello di risollevare l’isola dal baratro in cui è sprofondata e per farlo c’è bisogno della forza di tutti. Non qualcosa che possa mettere le persone in difficoltà, no, non lo vorremmo mai. In realtà basta poco, ma un poco che deve arrivare da tutti.

Da oggi chiederò la vostra collaborazione per un qualcosa che non riguarda me o una manciata di persone, ma per un progetto di libertà e sviluppo di cui beneficerà tutta l’isola. Vogliamo attivare un circolo virtuoso che rimetta in moto l’economia e ci colleghi al resto del mondo. Parte oggi, dunque, con la pubblicazione del nuovo sito unisolaivolo.com la prima campagna di Crowdfunding dedicata in esclusiva alla raccolta fondi per la compagnia aerea.

E questa sarà la vera battaglia da vincere perché, o impariamo a cooperare per un bene comune, o rimarremo padroni di un pugno di mosche. O risorgiamo come comunità o saremo annientati come individui.

Basta poco, per star meglio tutti

 

Antonello Bombagi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: